mercoledì 31 ottobre 2007
martedì 30 ottobre 2007
lunedì 29 ottobre 2007
inoltre la vidi ha passato l esame teorico della patente..brava !!
e in relazione ai 5 sensi il proff ci ha chiesto di trovare lo scopritore dei buchi neri, eccolo:
Stephen William Hawking (Oxford, 8 gennaio 1942) è un fisico britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo.
Pur essendo condannato all'immobilità dalla sclerosi laterale amiotrofica, occupa oggi la cattedra lucasiana[1] di matematica all'Università di Cambridge (la stessa che fu di Isaac Newton) ed è membro della Royal Society. Noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, è oggi uno fra i cosmologi più autorevoli.
Nel 1974 ha dimostrato che dal punto di vista termodinamico i buchi neri sono corpi neri e obbediscono alle leggi della termodinamica: posseggono una temperatura e un’entropia definite dal loro campo gravitazionale e dalla loro superficie. Sicché i buchi neri dovrebbero irradiare particelle con una temperatura e un’entropia definite, questa irradiazione però, può portare in un tempo finito alla progressiva diminuzione di massa e quindi alla cosiddetta “evaporazione” completa del buco nero, anche se ancora non è chiaro il possibile risultato finale dell'evaporazione. Ad oggi questa resta ancora una teoria da verificare.
notizie da wikipedia...maggiori info qui
(accessibilità in tutti i sensi, se ne è parlato stamattina, di udito, olfatto, vista, gusto, tatto, e propriocezione, il sesto senzo che è:
La propriocezione rappresenta la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista.
È resa possibile dalla presenza di specifici recettori, sensibili alle variazioni delle posture del corpo e dei segmenti corporei, che inviano i propri segnali ad alcune particolari aree encefaliche.
La propriocezione assume un'importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento. Le alterazioni della propriocezione determinano sul piano clinico i sintomi dell'atassia.)
e anche la seconda potevo fare meglio ma non avevo capito cosa chiedeva, con la dicitura "cogli l orgoglio per la missione esperia" avevo inteso di parlare solo di quello, non delle altre cose presentate dalla regione lombardia...
va bè...non sto cercando giustificazioni per il brutto voto, è solo che mi rode un po perchè le altre cose le sapevo...
domenica 28 ottobre 2007
ieri sera sono uscito con il marcone e il mich dell altra quinta...siamo andati al cinema...difficile scelta...ci sono 3 cinema diversi, 3 film diversi, 3 gusti diversi...io volevo andare a vedere die hard, che pero al mich non piaceva, lui voleva andare a vedere resident evil 3...io e il marco non abbiamo visto il 2 e poi il marco ha detto che dopo aveva paura dei mostri...e il marco voleva andare a vedere ratatouille...alla fine lo abbiamo accontentato e siamo andati al pedretti a vederlo...
poi jambè, vogue e crowns...
sabato 27 ottobre 2007
venerdì 26 ottobre 2007
giovedì 25 ottobre 2007
cmq ho problemi con il modem, sono arrivato a casa e era...bruciato...un altro...4 mesi fa era gia successo...cmq sono andato a morbegno da quelli della telecom e me l anno cambiato...mi an dato quello nuovo...basta che non si brucia anche questo....
mercoledì 24 ottobre 2007
Ciao auguri..... non disperarti se sei ancora fra i banchi... poco male.... fai pero' che sia l'ultimo anno..... un saluto....roby
e il pinazzo che mi infonde coraggio, anche quel giorno a pranzo a casa sua
Coraggio, coraggio che la scuola é di passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie degli auguri x gli anni, e per l augurio dell ultimo anno scolastico...potete giurarci che sia l ultimo !!!
L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente.
Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica (in termini generali disabile o diversamente abile sia temporaneamente sia stabilmente), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione. Il termine ha trovato largo uso anche nel settore di Internet col medesimo significato.intelligenza...
debole = saper usare degli strumenti
forte= dare ai dispositivi delle capacità
martedì 23 ottobre 2007
La Regione Lombardia ha presentato l'innovativo “Touch Table”: futuristico tavolo multimediale destinato alla pubblica amministrazione. Occasione della presentazione la Smau di Milano, presso lo stand dell’ente lombardo.
La Lombardia sarà la prima Pubblica Amministrazione a livello europeo a utilizzare questo strumento: Touch Table - “Tavolo elettronico interattivo” - consente a più persone contemporaneamente (con il solo spostamento delle mani sul video) di muovere, zoomare e interagire con mappe cartografiche informatizzate.
domenica 21 ottobre 2007
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it
CHE MANICA DI COGLIONI !!! scusate il termine ma ci vuole
venerdì 19 ottobre 2007
giovedì 18 ottobre 2007
consumato a casa della famiglia della cagnoletta, preparato dal sommo padre pinazzo, i maccheroni alla pinazzo appunto, erano strabuoni davvero !! con un ragù buonissimo, ricetta speciale, ne ho mangiati tantissimi perchè continuava a caricarmi il piatto e per non offenderlo...ma erano squisiti, anche se nelle ore successive a scuola si sentiva un pò di sonnolenza...inevitabile.
un grande grazie al pinazzo per l ospitalità e per il cibo, spero di non abusare troppo della sua gentilezza...grazie anche per il tentativo di tirarci sù, visto che in questi giorni siamo un pò giù io e il FABRI..grazie

sui nostri portatili è installato anche lindo, un risolutore per problemi lineari, che fa parte della famiglia dei risolutori automatici (solver in excell), ovvero CAS, computer algebra system...
giovedi prossimo ci sara il primo compito in classe di informatica, gli argomenti sono: smau, php, pasca, intelligenza artificiale..speriamo bene....
mercoledì 17 ottobre 2007
domenica 14 ottobre 2007
- Anno del delfino
- Anno eliofisico internazionale
- Anno internazionale di Rumi
- Anno polare internazionale
Se hai intenzione di partecipare, registra ora il tuo blog assieme agli altri 7000 che l'hanno già fatto! Puoi inoltre visitare il sito ufficiale del Blog Action Day blog per maggiori informazioni su come anche i blogger possono cambiare il mondo.
1.capire il problema
2.affrontarlo con strumenti opportuni
3.ricavare una possibile soluzione
4.se non risulta tornare al passo 1
5.passa al prossimo problema
venerdì 12 ottobre 2007
giovedì 11 ottobre 2007
dal blog della dani:
in quest'anno scolastico in informatica affronteremo 4 temi principali:
1-ARCHIVIAZIONE
2-MONTAGNA
3-RICERCA OPERATIVA
4-E...
poi si è parlato di smart card, in aprticolare quella regionale dei servizi, dobbiamo recuperara pin e puk...
mercoledì 10 ottobre 2007
domenica 7 ottobre 2007
fra l altro stamattina ero li a guardare le altre 500, alzo lo sguardo e vedo un signore che mi chiede: dovè sta 500 allora ?? indovinate chi era ?? proprio lui, il pinazzo !! non l avevo mai visto di persona ma l ho riconosciuto subito, a anche per lui deve esser stata la stessa cosa, comunque si è fermato un bel pò a chiaccherare con me e mio papa, è davvero molto simpatico, mi ha fatto piacere conoscerlo
giovedì 4 ottobre 2007
io non lo so...
non posso fare nomi e spiegare la situazione ma sono certo che qualcuno capira...
la risposta del flavio alla situazione è stata: tè tucavet dach 'na pesciada 'n del cùu
mercoledì 3 ottobre 2007
All'entrata sono
esposte le istruzioni su come funziona il negozio:
Puoi visitare il negozio SOLO UNA VOLTA.
- Ci sono 6 piani e le caratteristiche degli uomini migliorano salendo.
- Puoi scegliere qualsiasi uomo ad un piano oppure salire al piano superiore.
- Non si può ritornare al piano inferiore.
Una donna decide di andare a visitare il Negozio di Mariti per trovare un compagno.
Al primo piano l'insegna sulla porta dice:
Questi uomini hanno un lavoro.
La donna decide di salire al successivo.
Al secondo piano l'insegna sulla porta dice:
Questi uomini hanno un lavoro e amano i bambini.
La donna decide di salire al successivo.
Al terzo piano l'insegna sulla porta dice:
Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini e sono estremamente belli.
"Wow" pensa la donna, ma si sente di salire ancora.
Al quarto piano l'insegna sulla porta dice:
Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire e aiutano nei mestieri di casa.
"Incredibile" esclama la donna, "Posso difficilmente resistere!"
Ma sale ancora.
Al quinto piano l'insegna sulla porta dice:
Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire, aiutano nei mestieri di casa e sono estremamente
romantici.
La donna è tentata di restare e sceglierne uno, invece decide di salire all'ultimo piano.
Sesto piano :
sei la visitatrice N°31.456.012 di questo piano, qui non ci sono uomini, questo piano esiste solamente per dimostrare quanto
sia impossibile accontentare una donna.
Grazie di aver scelto il nostro
negozio.
Di fronte a questo negozio è stato aperto un Negozio di Mogli di 6 piani.
Al primo piano ci sono donne che amano far sesso.
Al secondo piano ci sono donne che amano far sesso e non sono rompicoglioni.
I piani dal terzo al sesto NON SONO MAI STATI VISITATI.